Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 21 agosto 2017

SETTORE GIOVANILE: l'impegno dell'Ic Futsal

Con la prima squadra immersa nella preparazione agli ordini di Mister Pedrini ed il terzetto Brunori-Pedinelli-Broccoli a caccia degli ultimi ritocchi per completare la rosa 2017/2018, analizziamo la panoramica sul settore giovanile targato IC Futsal. Le decise parole del vice presidente Roberto Broccoli pronunciate nel giorno della presentazione della fusione futsal tra Imola e Castello, al riguardo della basilarità del settore giovanile, hanno trovato l’immediata concretezza operativa. Area necessariamente rinnovata negli interpreti e guidata dall’ex capitano rossoblù Francesco Trerè, prezioso tassello di raccordo tra società e staff tecnici.

Under 19, categoria di recentissima genesi da parte della Divisione Calcio a 5, nelle sapienti mani del responsabile tecnico Marco Giordano che vanta una passata stagione da “full immersion” tra Under 21 e prima squadra in serie A2 (girone di ritorno) del Castello Calcio a Cinque. Preparazione atletica affidata al Prof.Guido Morrone con inizio attività fissato in agenda al prossimo 4 settembre. Match casalinghi domenicali (ore 11) alla palestra Cavina di Imola per una squadra che annovera talenti del calibro di Bianchini, Ercolani, Lari, Garofalo, Paolini e numerosi elementi della ex Juniores rossoblù.

Under 17, altra novità dell’annata 2017/2018 che sostituisce il campionato Juniores, sotto la guida tecnica dell’esperto Daniele Fiorentini in passato capo allenatore dell’Imola, Castello e Faventia nei principali tornei nazionali. Al suo fianco Manuel Nobili, imolese doc, indimenticabile protagonista sul parquet con le casacche dell’Imola, Castello e Kaos. Prime corse il prossimo 28 settembre con quartier generale nei match casalinghi al PalaGenius.

Scuola calcio a 5 ulteriormente potenziata dalla storica sinergia territoriale grazie alla combinazione delle reciproche esperienze passate. Alessandro Caroli, ex giocatore delle giovanili della Juventus ed attuale secondo allenatore della prima squadra IC Futsal di serie A, si occuperà dello sviluppo e del consolidamento dei raggruppamenti delle nuove leve ad Imola (palestra Santo Spirito) e Castel San Pietro Terme (palestra Sassatelli).

Emblematica, dal punto di vista qualitativo, la presenza di Ivan Nicolò nel ruolo di preparatore dei portieri del settore giovanile IC Futsal.

Nutrita la schiera dei dirigenti al seguito del settore giovanile: Bruno Antonelli, Fabrizio Rensi, Lorenzo Liverani e Riccardo Pasini (tesseramenti) completano il minuzioso organigramma settoriale.

Per tutte le info inerenti alla Scuola calcio a 5 e relative iscrizioni per la stagione 2017/2018 sono attive la casella di posta elettronica imolacastellofutsal@gmail.com ed il numero telefonico 339.4106275 (Francesco Trerè).

Ufficio Stampa

IC Futsal Stagione 2017/2018 

Nessun commento: